Minergie e Biosphera Equilibrium

Benvenuti in Biosphera Equilibrium!

<?php echo $altTxt; ?>

Si tratta di un modulo itinerante, con diverse destinazioni d’uso (residenziale, scolastico, amministrativo), costruito sui princìpi della sostenibilità e il benessere pisco-fisico interno. Biosphera Equilibrium è certificato con i massimi standard Minergie-P-ECO e Minergie-A-ECO. Il modulo effettuerà un viaggio internazionale e sarà utilizzato in configurazioni interne e condizioni atmosferiche differenti. Durante il suo percorso sarà in funzione e diversi parametri, tra cui il comfort interno e l’efficienza energetica, saranno monitorati costantemente.

> Video by coblanco.com

> Flyer by coblanco.com

TAPPA 1 LOCARNO (16.10. - 04.11.2018)

La prima tappa svizzera del tour sarà a Locarno, presso le scuole elementari ai Saleggi. Biosphera Equilibrium a Locarno offrirà l’opportunità ad alcuni allievi e docenti di vivere un’esperienza scolastica in maniera differente, in un ambiente dove la sostenibilità e il comfort sono messi al centro. Al di fuori dell’orario scolastico, Biosphera Equilibrium ospiterà ulteriori eventi Minergie e non solo, dedicati sia al grande pubblico che ai professionisti.

> Maggiori informazioni

> Scoprite nostri eventi

TAPPA 2: SPREITENBACH (07.11. - 29.11.2018)

Subito dopo Locarno, il modulo si trasferirà al Nord delle Alpi e si collocherà a Spreitenbach, nel Canton Argovia, presso l’Umwelt Arena. La vera e propria arena per tutti coloro che desiderano approfondire i temi ambientali, nonché centro di competenza per le costruzioni sostenibili del Canton Argovia. Biosphera Equilibirium sarà allestisto in modalità “ufficio” e ospiterà i collaboratori della Umwelt Arena. Durante queste tre settimane i fortunati utenti del modulo svolgeranno le loro attività lavorative quotidiane. In questo periodo il modulo sarà inoltre a disposposizione dei visitatori dell’Umweltarena. Durante il weekend sarà possibile approfondire il tema, grazie ad apposite visite guidate. Diverse attività saranno inoltre svolte da Minergie in collaborazione con Umwelt Arena.

TAPPA 3: RORSCHACH (02.12. - 21.12.2018)

Sempre con un utilizzo amministrativo è prevista anche la successiva tappa a Rorschach, nei pressi di San Gallo. In questo caso, il timone della spedizione sarà nelle mani della Energieagentur St. Gallen GmbH, che insieme a Minergie prevede una serie di attività e possibilità di lavorare da Biosphera Equilibrium. Verranno infatti effettuate consulenze energetiche e visite guidate dedicate, come a Locarno e a Spreitenbach, sia al grande pubblico che ai professionisti.

TAPPA 4: AIROLO (24.12.2018 - 13.01.2019)

Per terminare infine il tour svizzero in collaborazione con Minergie, il modulo Biosphera Equilibrium tornerà in Ticino per un’ultima tappa natalizia sulle nevi di Airolo... di cui seguiranno i dettagli!

Venite a trovarci e scoprite il futuro!

<?php echo $altTxt; ?>

Informazioni
Video: by coblanco.com
Flyer: by coblanco.com
Immagini: render by Studio Sandrini